Coca-Cola e Blockbuster nel futuro di Facebook

Zuckerberg ha annunciato il sistema pubblicitario che governerà  Facebook: Facebook Ads è il suo nome e comprende partner del calibro di BlockBuster, The Coca-Cola Company, Microsoft, Sony, la CBS, Verizon.

Autore: Erica Collina


Facebook è un sito Web di "social networking" che consente agli iscritti di comunicare con gli amici e di scambiare con loro qualsiasi tipo di informazione digitale. Lanciato nel Febbraio del 2004, fondato da M. Zuckerberg inizialmente l'iscrizione era consentita solo agli studenti del college di Harvard. Di strada nel tempo ne ha fatta tantissima e da Settembre 2006 l'accesso è consentito a chiunque abbia un indirizzo e-mail. E' chiara l'attenzione quindi che gli è stata riservata dalle agenzie pubblicitarie e dagli investitori, certamente soprattutto per i suoi 42 milioni di utenti attivi, balzando in un anno dal 70esimo posto al settimo, nel ranking dei siti Web mondiali.
Zuckerberg ha annunciato il sistema pubblicitario che governerà  FaceBook: Facebook Ads è il suo nome, e comprende partner del calibro di BlockBuster, The Coca-Cola Company, Microsoft, Sony, la CBS, Verizon. Tre le parti di Facebook Ads: una dedicata agli operatori business, una per l'advertising e il marketing virale e infine un'interfaccia di controllo per monitorare l'attività  dei consumatori. Staremo a vedere se un approccio eccessivamente aggressivo sugli iscritti consentirà  a Facebook gli stessi ritmi di crescita avuti fino ad ora.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.