Dopo le prime
indiscrezioni di metà aprile, arriverà sul mercato italiano a metà giugno il nuovo mini notebook
Wind di MSI in tre colorazioni accattivanti: bianco, nero e rosa.
I mini notebook abbracciano una larga fetta di utenti, dagli studenti, grazie a una politica di prezzi estremamente competitiva, fino al professionista sempre in movimento, grazie agli ingombri (260x180x19/31,5 cm) e al peso ridotto, circa 1 Kg., batteria compresa.
La differenza sostanziale con altri prodotti della stessa categoria è sicuramente
il display Lcd, disponibile sia con diagonale da 8,9" che da 10". Quest'ultimo è in grado di visualizzare il desktop a una risoluzione massima di 1024x600 pixel, che permette, finalmente, di visualizzare un sito internet nella sua pienezza (almeno orizzontalmente).
Anche la piattaforma hardware è molto competitiva rispetto ad altre configurazioni. Infatti il nuovo notebook
Wind di MSI si basa sulla nuova generazione di
processori Intel Atom a 1,6 GHz e il chipset 945GSE sempre di Intel. La memoria disponibile, di tipo DDR2 a 667 MHz, può essere estesa fino a 2 GByte, mentre la capacità del disco fisso da 2,5" con interfaccia Sata, è di 80 GByte.
Dal punto di vista delle connessioni con l'esterno il notebook
Wind dispone di scheda di rete wireless
IEEE 802.11b e g, di interfaccia
Bluetooth 2.0, di webcam da 1,3 Megapixel per le videoconferenze, tre porte Usb, connettore Fast Ethernet e lettore per memorie 4 in 1.
Nonostante le sue ridotte dimensioni, il notebook
Wind dispone di una tastiera confortevole e di un sistema di puntamento di tipo touchpad.
Il sistema operativo sarà Windows XP e il prezzo, non ancora ufficiale, dovrebbe essere compreso tra 329,00 e 399,00 Euro rispettivamente per la versione da 8,9" e da 10".