Google aggiorna Social Search

Google ha deciso di aggiornare l'opzione di ricerca sociale Social Search in modo che i risultati della ricerca siano posizionati in base alla loro rilevanza.

Autore: Chiara Bernasconi

Google ha aggiornato la propria opzione di ricerca sociale Social Search in modo che i risultati della ricerca vengano d'ora in poi posizionati in base alla loro rilevanza.
Saranno inoltre integrati nei risultati dei social anche i link condivisi dai propri contatti via Twitter o altri siti. Il servizio era stato lanciato nell'ottobre del 2009, ma si limitava ad aggiungere ai risultati alcune pagine prodotte dai propri contatti dei social network ad eccezione di Facebook.
Social Search non era tuttavia stato considerato molto poichà© mancava di integrazione in tempo reale.
Il colosso di Mountain View, con i propri continui miglioramenti riguardanti l'aspetto social della rete, ha dimostrato di essere sempre più interessato a questo argomento.
Le novità  saranno disponibili nei prossimi giorni in inglese.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.