In occasione dell'apertura della settimana della moda di Milano è stata presentata la nuova
Fiat 500 by Gucci, nata da un'idea di
Lapo Elkann e frutto della collaborazione tra la casa automobilistica e la griffe d'alta moda
Gucci.
L'auto sarà riproposta nel corso del
Salone di Ginevra (3-13 marzo).
La vettura, la cui personalizzazione è stata curata da
Frida Giannini, direttore creativo di Gucci e dal Centro Stile Fiat, è disponibile in due varianti di colore lucido perlato (bianco e nero), entrambe abbinate a particolari cromati e ai rivestimenti interni che possono essere satinati con la selleria nera e avorio oppure bianchi.
Sull'esterno della macchina è presente una
banda verde, rossa e verde e sui cerchi in lega leggera è riportato il logo di Gucci, la celeberrima
doppia "G".
La firma per esteso di Gucci è invece riprodotta sul portellone e sul montante centrale.
Il nastro
verde, rosso e verde è inoltre presente anche sui sedili, sul cambio, sulla cover della chiave, sui tappetini e sulle cinture di sicurezza.
L'auto, le cui prime immagini ed informazioni sono disponibili
qui, inizialmente si potrà ordinare al prezzo di
17mila Euro solo al
seguente indirizzo che attualmente non è ancora attivo.