Social network, Facebook e Twitter satureranno il mercato

Un recente rapporto dell'osservatorio di ricerca newyorchese eMarketer, più della metà  degli internauti americani si collega regolarmente a Facebook. Buoni risultati anche per Twitter e alcuni siti cinesi.

Autore: Chiara Bernasconi

Secondo un recente rapporto dell'osservatorio di ricerca newyorchese eMarketer, più della metà  degli americani utilizzatori di internet (ossia circa 132,5 milioni di persone) si collega regolarmente a Facebook.
La ricerca rivela inoltre che circa il 57% degli internauti americani navigherà  su Facebook ogni mese del 2011, mentre nel 2013 la cifra passerà  al 62% e più della metà  della popolazione americana sarà  connessa al social network blu.
Dal rapporto emerge inoltre che anche il sito di microblogging Twitter riuscirà  ad ottenere un incremento del numero di iscritti, sebbene in maniera minore rispetto agli anni scorsi: si stima che nel 2013 saranno quasi 28 milioni gli utenti americani (ossia l'11,4% della popolazione statunitense) che faranno uso del social network più amato dalle star.
A livello planetario, nel corso del 2010 Twitter ha registrato 100 milioni di nuovi utenti, in particolar modo grazie agli smartphone con i quali sono stati inviati i "tweets".
Buoni risultati anche per alcuni siti cinesi, come il servizio di microblogging Sina Weibo tramite il quale sono stati spediti oltre 12500 messaggi durante il capodanno cinese, e il social network Renren, una sorta di Facebook asiatico che attualmente conta circa 160 milioni di utenti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.