Facebook, con "Comment Box" anche il commento diventa social

Facebook ha rilasciato l'aggiornamento per il proprio servizio di commenti dedicato a chi gestisce un sito web. L'applicazione si chiama "Comment Box" ed attualmente è disponibile solo per gli iscritti al social network blu o a un servizio Yahoo!.

Autore: Chiara Bernasconi

Aria di novità  in casa Facebook: il social network blu ha rilasciato l'aggiornamento ufficiale del proprio servizio di commenti dedicato a chi gestisce un sito web.
L'aggiornamento prevede la possibilità  di rispondere ad un commento precedente, di approvare un commento di un altro utente e di segnalare eventuali commenti inappropriati.
Il flusso dei commenti viene ordinato secondo il seguente criterio: in evidenza si troveranno i commenti più approvati o quelli dei propri amici, non i più recenti.
Ogni commento potrà  essere pubblicato sulla propria bacheca e condiviso nuovamente.
Il rinnovamento ha permesso inoltre di migliorare le opzioni per gli amministratori, ossia i creatori della pagina: attraverso un pannello si può impostare una lista di parole "sensibili" per far sì che vengano nascosti automaticamente tutti i commenti che le contengono, si possono aggiungere i moderatori ed è possibile impostare un filtro grammaticale che sia in grado di effettuare alcune correzioni di base, come il punto alla fine dei un periodo, la lettera maiuscola a inizio frase, ecc.
Attualmente, potranno utilizzare questo servizio dal nome "Comment Box" soltanto gli iscritti a Facebook o ad un servizio Yahoo!.
Il codice per integrare nel proprio sito il Comment Box è disponibile a questo indirizzo.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.