Warner Bros e
Facebook hanno firmato un
accordo tramite il quale sarà possibile vedere in
streaming sul
social network i film della casa cinematografica.
Il metodo di pagamento del noleggio potrà essere effettuato attraverso i
Facebook Credits o in
dollari.
In virtù dell'accordo, gli utenti potranno usufruire del film per
48 ore sul proprio account Facebook: sarà possibile mettere in pausa e riprendere la visione ogni qualvolta si ritorna sul social network.
Secondo gli analisti si tratta di una vera e propria minaccia a lungo termine per
Netflix, attualmente ancora leader del mercato di video noleggio in streaming con più di
20 milioni di utenti in
Canada e
Stati Uniti.
Addirittura ieri, subito dopo la notizia dell'accordo, il prezzo delle azioni Netflix sono scese di quasi il 6%
Il primo film che ha dato il via all'iniziativa è stato "
The Dark Knight –
il cavaliere oscuro", noleggiabile dalla giornata di ieri a
30 Facebook Credits o
3 dollari.
Il presidente di Warner Bros
Thomas Gewecke ha affermato che la major
ha approfittato del grande successo di Facebook, piattaforma con circa
600 milioni di membri in tutto il mondo, per consentire a un numero sempre maggiore di persone di poter accedere ai film online.