àˆ arrivato
Adobe Photoshop Elements 6 per Macintosh, che consente di avvicinare alla fotografia digitale consumatori con livelli di esperienza diversi. La nuova tecnologia Photomerge permette di comporre ritratti di gruppo scegliendo e combinando le migliori espressioni del viso e del corpo da una serie di scatti separati. Con un click e il trascinamento del mouse su un'area specifica, il nuovo tool Quick Selection si aggancia ai bordi dell'immagine per una selezione precisa.
Tre modalità di editing - Guided, Quick e Full - puntano a soddisfare le disparate esigenze, dal principiante fino al fotografo esperto. Attraverso la modalità Guided Edit l'utente è guidato passo-passo a migliorare le loro foto. Ulteriori novità comprendono un rinnovato tool di conversione per trasformare le immagini a colori in eleganti fotografie in bianco e nero.
Photoshop Elements 6 consente di creare e condividere fotografie in modo divertente e coinvolgente, proponendo nuove opzioni per la condivisione delle immagini che permettono di raccontare storie in modo particolare e creativo. Gli utenti, infatti, possono richiamare ricordi e momenti passati personalizzando il layout dei loro album e bloc notes fotografici, biglietti di auguri e CD/DVD da regalare ad amici e parenti. Ulteriori opzioni creative comprendono la possibilità di disegnare un album online personale, ordinare stampe di album rilegati di qualità professionale.
La versione per Macintosh gira su Leopard (Mac OS X v 10.5.2) e sulle precedenti versioni di Mac OS X a partire dalla 10.4.8. Il software è un'applicazione Universal Binary che gira in nativo su sistemi Macintosh basati su PowerPC e su Intel. Photoshop Elements 6 in inglese è già disponibile in Italia al costo di 88,80 Euro. Per chi possiede versioni precedenti di Photoshop Elements è possibile effettuare l'upgrade al costo di 69,90 Euro.