La svolta di Nokia

Presentato OVI, il marchio che racchiude tutti i nuovi servizi Internet del colosso finlandese

Autore: Erica Collina

Il gigante finlandese della comunicazione mobile nel corso della conferenza stampa odierna a Londra ha presentato OVI (www.ovi.com), il marchio che racchiude tutti i nuovi servizi Internet. Il CEO Olli-Pekka Kallasvuo illustrando i nuovi progetti della società  ha messo in evidenza che sempre di più il mercato della telefonia mobile converge con il mondo di Internet e che la proposta di un vero Music Store marchiato Nokia va proprio in questa direzione che prevede l'offerta di dispositivi integrati con i servizi Internet. OVI, la porta d'accesso ai servizi, oltre al Music Store include Nokia Maps e i giochi su piattaforma N-Gage. Il lancio di OVI è previsto nel corso dell'ultimo trimestre di quest'anno. La conferenza di Londra è stata l'occasione anche per presentare quattro dispositivi ottimizzati per l'intrattenimento, la musica e i giochi: il Nokia N81, il nuovo N95 con 8 GB di memoria, e due modelli Xpress Music (5310 e 5610) già  compatibili con i servizi offerti dal nuovo store, collegandosi al quale sarà  possibile acquistare singoli brani a un euro e gli album a circa 10 euro.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.