Con Think Quarterly, Google diventa editore

E' già  online il magazine "Think Quarterly" che sarà  pubblicato con cadenza trimestrale e che vede come suo editore Google.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Google ha lanciato un magazine online dal nome "Think Quarterly" che verrà  pubblicato con cadenza trimestrale sia online che in forma cartacea ai partner inglesi del colosso di Mountain View.
Il primo numero è intitolato "Think Data" e tra gli articoli c'è un'intervista al ceo inglese di Vodafone, Guy Laurence, e un altra a Hans Rosling.
La rivista è curata dall'agenzia  The Church of London e presenta articoli dedicati al mondo della tecnologia e de business, scritti da collaboratori fissi e freelance.


Il magazine è realizzato con Adobe Flash, è interamente consultabile via web e sembra riprendere lo schema del noto The Daily di News Corp. per iPad, anche se il design per certi aspetti è simile a quello di Wired, incentrato sulle infografiche, le foto di grandi dimensioni, le linee pulite e minimaliste.
Non sono inoltre presenti inserzioni pubblicitarie e gli articoli possono essere visualizzati sia in maniera tradizionale, sia in modalità  schermo intero.


La prima edizione del magazine è costituita da 64 pagine che analizzano gli ultimi accadimenti del web e il loro impatto sul business. Per Matt Brittin, direttore generale di Google UK e Irlanda, "Think Quarterly" è "uno spazio per respirare in un mondo frenetico. àˆ un posto dove prendersi una pausa e riflettere su ciò che sta accadendo e perchà© ha importanza".



Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.