Google ha lanciato un magazine online dal nome
"Think Quarterly" che verrà pubblicato con cadenza trimestrale sia online che in forma cartacea ai partner inglesi del colosso di Mountain View.
Il primo numero è intitolato "Think Data" e tra gli articoli c'è un'intervista al ceo inglese di Vodafone, Guy Laurence, e un altra a Hans Rosling.
La rivista è curata dall'agenzia
The Church of London e presenta articoli dedicati al mondo della tecnologia e de business, scritti da collaboratori fissi e freelance.
Il magazine è realizzato con
Adobe Flash, è interamente consultabile via web e sembra riprendere lo schema del noto
The Daily di News Corp. per iPad, anche se il design per certi aspetti è simile a quello di
Wired, incentrato sulle infografiche, le foto di grandi dimensioni, le linee pulite e minimaliste.
Non sono inoltre presenti inserzioni pubblicitarie e gli articoli possono essere visualizzati sia in maniera tradizionale, sia in modalità
schermo intero.
La prima edizione del magazine è costituita da
64 pagine che analizzano gli ultimi accadimenti del web e il loro impatto sul business. Per
Matt Brittin, direttore generale di Google UK e Irlanda,
"Think Quarterly" è "uno spazio per respirare in un mondo frenetico. àˆ un posto dove prendersi una pausa e riflettere su ciò che sta accadendo e perchà© ha importanza".