Uscirà all'inizio del
2012, per la
Simon & Schuster, di proprietà del gruppo CBS Interactive, la prima biografia autorizzata sul patron di Apple
Steve Jobs. Si intitolerà "
iSteve: The Book of Jobs" e l'autore sarà
Walter Isaacson che nel suo curriculum vanta già opere sulla vita di Benjamin Franklin e Albert Einstein.
Biografie su Mister Jobs ne sono già uscite in passato, per esempio nel
2005 era stata pubblicata "
iCon: Steve Jobs, The Greatest Second Act in the History of Business" scritta da Jeffrey Young, ed edita da John Wiley & Sons, ma questa è la prima in cui Jobs si sia impegnato in prima persona.
L'autore infatti ha raccolto nel volume
tre anni di lavoro passati gomito a gomito con Jobs, in cui ha avuto modo di vederlo all'opera, viverci e intervistarlo. Ma non solo, Isaacson ha potuto anche intervistare i suoi familiari, alcune figure di spicco di Cupertino, ma anche rivali, e addirittura visitare la casa d'infanzia di Steve.
Apple per il momento non conferma nà© smentisce l'uscita del libro, ma la casa editrice, che ha cavalcato l'onda della popolarità indiscussa del fondatore di Apple si dice sicura che questo libro sarà un vero best seller. E negli ultimi anni, tutto ciò che è legato al nome di Apple o di Jobs è un best seller.