Google acquisisce PushLife e lancia il guanto di sfida a iTunes

Google acquista PusshLife per offrire un'alternativa ad iTunes, leader attuale del download musicale.

Autore: Redazione IT Tech & Social

La piattaforma PushLife è stata acquistata da Google per la cifra di 25 milioni di dollari. L'acquisizione fa parte del progetto Google Music con il quale Google mira a creare un concorrente per iTunes, unico vero protagonista del download musicale al momento.
Push Life è un'applicazione che faticava ad essere monetizzata, ma con questa mossa i creatori hanno messo a segno un vero e proprio colpo grosso.
L'applicazione mette a disposizione un servizio per sincronizzare pc e smartphone, oltre che il supporto per il download da ogni piattaforma.
I brani scaricati, poi, saranno fruibili da diverse tipologie di supporti.
Uno dei molti segreti del successo di Apple è quello di offrire agli utenti piattaforme apposite per i propri dispositivi, ma Google con l'acquisizione di PushLife vuole offrire un'alternativa ad iTunes


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.