Apple evolve la sua piattaforma di supporto

Apple ha lanciato in questi giorni la sua nuova piattaforma di supporto agli utenti: meno forum e più social.

Autore: Redazione

In questi giorni Apple ha lanciato la nuova piattaforma di supporto, chiamata Apple Support Communities, che, come indica il nome, abbandona la vecchia struttura da forum e cerca d'assumere un aspetto più social. Vediamola un po' in dettaglio.
La prima cosa che balza all'occhio è certamente la grafica rinnovata e più funzionale, in cui è rimasta una divisione in prodotti, che si può vedere nella colonna di sinistra, dove sono riportate anche le discussioni più interessanti per ognuno di essi. discussioni che sono ora strutturate in maniera simile ad iChat, dove in cima troviamo i messaggi più recenti; inoltre ogni messaggio può ricevere una votazione dagli utenti ed è dotato dell'ormai standard tasto "Mi piace".
Gli utenti potranno, ora, anche avere una propria pagina personale, sottoscrivere i feed RSS di una certa discussione o d'un certo utente, oltre che fornire i propri agli altri user e ricevere una votazione per i propri interventi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.