BlackBerry PlayBook, da oggi nei negozi USA

Debutta ufficialmente sul mercato nordamericano BlackBerry PlayBook, il nuovo tablet di RIM. Il dispositivo sarà  venduto a 500, 600 e 700 dollari, a secondo del taglio di storage.

Autore: Redazione Mobile Computing

Dopo una serie lunghissime di indiscrezioni e smentite, RIM ha lanciato sul mercato nordamericano BlackBerry PlayBook. Le impressioni e le prime recensioni provenienti da siti web statunitensi hanno però fatto notare che la mancanza di applicazioni di gestione delle mail e dell'agenda potrebbero essere un grosso punto a sfavore per il successo immediato del nuovo tablet.
A parziale smentita di ciò, le principali catene di distribuzione statunitensi, come ad esempio Best Buy, hanno comunicato di aver avuto un buon volume di pre-ordini.


RIM ha fissato le prime stime di vendita del nuovo tablet a quota 3 milioni entro la fine del 2011. Al momento gli analisti però sembrano non condividere le previsioni dell'azienda canadese, in quanto si ritiene che iPad abbia già  conquistato un vantaggio considerevole. PlayBook quindi dovrà  giocarsela con Samsung Galaxy e Motorola Xoom.
PlayBook sarà  disponibile in tre versioni con 16, 32 e 64 GB di storage, al costo rispettivamente di 500, 600 o 700 dollari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.