La
FinePix S2950 nasce dalla
FinePix S2800HD e sarà disponibile dalla primavera del 2011.
Questo è l'ultimo modello delle fotocamere Fujifilm "bridge" lungo‐zoom della
serie S, rinomate per la loro semplicità di utilizzo e per le capacità del teleobbiettivo – il tutto in un corpo compatto e con il mirino elettronico (
EVF).
La FinePix S2950 ha uno zoom ottico
Fujinon da 18x, con un sensore da
14 Megapixel, display LCD da 3,0 pollici e alla capacità di ripresa video HD a 720p (30 fps).
La FinePix S2950 monta uno zoom ottico Fujinon da 28 mm a 504 mm di alta precisione. Semplice nelle operazioni, grazie alla leva dello zoom motorizzato, il raggio dello zoom consente di catturare ogni dettaglio, anche quando vi trovate ad una certa distanza dal soggetto.
àˆ possibile anche modificare lo zoom durante la ripresa video. La fotocamera "bridge" consente una grande versatilità senza la necessità di portare in giro più ottiche.
Anche con lo zoom alla massima lunghezza focale o nelle condizioni di luce più estreme, la FinePix S2950 è in grado di produrre risultati nitidi.
La tecnologia
Dual Image Stabilisation di Fujifilm è studiata per ridurre l'effetto di mosso dato dal movimento della mano o da quello del soggetto per dare sempre risultati impeccabili, grazie al sensore CCD 1/2 3" da 14 Megapixel stabilizzato meccanicamente e alle impostazioni di alta sensibilità ISO. Con la FinePix S2950, dotata della modalità di scatto Panorama, anche i principianti possono liberare la propria creatività , senza rischiare di ottenere paesaggi irregolari o orizzonti tremolanti.
La fotocamera consente di scattare
3 fotografie in sequenza, l'otturatore verrà rilasciato quando l'immagine inquadrata sarà perfettamente allineata con l'immagine precedente e i tre scatti saranno uniti "in‐camera". Per un'esperienza a 360 gradi, la FinePix S2950 è HD e può riprodurre immagini in Full HD e video a 720p su ogni dispositivo TV HD.
Poichà© questa fotocamera è dotata di una porta HDMI, collegarla a un TV HD per riprodurre le proprie immagini è facile e veloce.
Con la modalità Smile and Shoot di Fujifilm, la fotocamera può riconoscere il momento esatto in cui il soggetto sorride e rilascia l'otturatore solo quando questo accade.
Inoltre, la funzione Blink Detection vi avvisa se uno dei soggetti ha sbattuto le palpebre in modo che possiate ripetere lo scatto se necessario.
Novità del 2011 per la serie S è la funzione "easy upload" di Fujifilm. Consente, di "taggare" direttamente "in‐camera" le fotografie per il caricamento rapido su
Facebook e
YouTube quando la fotocamera è connessa al PC e si lancia il programma My FinePix Studio (in dotazione con la fotocamera).
Un grande risparmio di tempo, potrete così organizzare le immagini anche "in viaggio". La FinePix S2950 consente di selezionare direttamente dalla fotocamera le immagini che desiderate includere nel vostro album fotografico; questa funzione è davvero semplice se avrete già "votato" le immagini preferite.
Basterà indicare quali fotografie desiderate nell'album, la foto di copertina e sarete pronti per ordinarlo. Potrete anche semplicemente visualizzare le immagini in un album "incamera", con le pagine che girano.
Prezzo di vendita consigliato al pubblico € 179,00 Iva inclusa.