Sony delinea il sistema di protezione furto ID per gli utenti PSN europei

Sony sta valutando come comportarsi con gli utenti europei del PSN per quanto riguarda il sistema di protezione dei furti di ID.

Autore: Chiara Bernasconi

Sony ha annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di un sistema di protezione furti di identità  per gli utenti europei colpiti dalla interruzione PlayStation Network, che sta affliggendo la società  dal 20 aprile.   
Agli utenti PSN negli Stati Uniti è stato offerto un anno di servizio "AllClear ID Plus", dell'agenzia per la protezione del credito Debix, che prevede il monitoraggio e la sorveglianza del proprio account, e fino a 1 milione di dollari di risarcimento in caso di furto di identità  per utente.  
"La creazione di una offerta simile per i molti paesi all'interno della regione SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) è un processo molto complicato", ha detto il responsabile della comunicazione Nick Caplin sul ​​blog SCEE. "Ogni paese ha un modo diverso di gestire il furto di identità , alcuni offrono servizi relativamente sofisticati, mentre in altri paese sono molto più modesti."  
Caplin non è entrato nei dettagli di quali paesi europei hanno avuto più problemi con l'hack del PSN. "Speriamo di trovare una soluzione entro questa settimana o all'inizio della prossima", ha concluso.

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