Apple domina la classifica dei brand più preziosi

Secondo quanto rivela la classifica BrandZ Global Top 100, il brand Apple sarebbe il più prezioso a livello mondiale, superando addirittura Google.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Secondo l'ultima classifica BrandZ Global Top 100, il marchio Apple sarebbe il più prezioso a livello mondiale, superando addirittura quello relativo a Google.
Infatti dando un rapido sguardo alla speciale classifica si evince che il brand che fa capo all'azienda di Cupertino è aumentato di valore di circa 137 miliardi di dollari dal 2006, cioè circa l'859%. La sua capitalizzazione di mercato è a quota 319,4 miliardi di dollari, contro quella di Google di "soli" 172,4 miliardi.           
Questi risultati sono emblematici del successo di vendite che i prodotti Apple stanno avendo nel mondo, partendo da iPhone e finendo con iPod e iPad.
La classifica "BrandZ" è stilata tenendo conto di diversi fattori, fra cui il rapporta brand-fatturato, oppure l'influenza dei consumatori e le stime di crescita. 
Guardando la top 10 si nota che sono ben sei le aziende tecnologiche nei primi 10 posti. Infatti dopo Apple e Google vi sono IBM, al terzo posto, Microsoft, al quinto, AT&T, al sesto, e China Mobile, al nono.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.