Su internet si acquistano e vendono sempre più automobili

Internet sta diventando il mezzo preferenziale per chi si accinge a cambiare la propria automobile.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Internet sta, piano piano, diventando un elemento sempre più imprescindibile della vita quotidiana.
Attraverso la rete ormai si può fare di tutto: la spesa, l'acquisto di abbigliamento e accessori, ma il web si sta dimostrando anche l'ultima frontiera per la compravendita di auto.
Se ne discute in questi giorni a Veronafiere al Dealer Day, uno dei principali appuntamenti europei dedicati alla fiera dell'automobilismo.
Per quanto il mercato online delle auto sia ancora prerogativa dell'usato, ultimamente si stanno intravedendo timidi segnali di un' inversione di tendenza. Secondo Autoscout24, infatti, circa il 35% delle auto nuove, nel corso del 2010, sono state vendute grazie all'ausilio di internet.
E internet si conferma anche come prima fonte d'informazione per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un'auto nuova (43%) o usata (42%).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.