LG Optimus Pad monta un
display da 8.9" in 15:9 ed è
il primo tablet 3D, dove l'esperienza tridimensionale è assicurata dalla
doppia fotocamera da 5 Megapixel che registra video HD 720p in 3D stereoscopico, da rivedere in 3D sui TV via
cavo HDMI (incluso in confezione) o direttamente sullo schermo del tablet con gli occhiali anaglifici.
Il sistema operativo utilizzato da LG Optimus Pad è il nuovissimo
Android 3.0, l'ultima versione della piattaforma di Google
realizzata appositamente per tablet. Android 3.0
semplifica l'utilizzo del tablet grazie ad un'interfaccia più intuitiva e simile a quella dei PC, è estremamente personalizzabile e integra tutti i
servizi Google quali Gmail, Google Maps 5 e Google Talk. Gli aggiornamenti della piattaforma Android saranno distribuiti direttamente da Google tramite il servizio Over the Air.
LG Optimus Pad è il risultato della collaborazione tra LG e NVIDIA e sfrutta tutte le potenzialità del
chip Dual Core da 1GHz Tegra 2. Questa caratteristica consente una migliore gestione del multitasking, la riproduzione e registrazione di video Full HD 1080p e la navigazione internet con pieno supporto di Flash 10.2.
"Con LG Optimus Pad inauguriamo un nuovo standard di tablet rompendo la tradizione degli schermi da 7 o 10 pollici. Come per gli ultimi prodotti lanciati sul mercato italiano, anche in questo caso siamo i primi a portare un'innovazione tecnologica all'interno della categoria: LG Optimus Pad ha un formato ideale per portabilità e multimedia ed è il primo tablet in 3D, studiato per soddisfare i nostri utenti business e i più esigenti in termini di funzioni multimediali" ha dichiarato
Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia. "Grazie all'utilizzo del più recente sistema operativo Android 3.0 e alla collaborazione con NVIDIA abbiamo realizzato un prodotto dalle prestazioni di primo livello, garantendo un'esperienza d'uso quanto più completa e coinvolgente".
LG Optimus Pad è disponibile in Italia a partire dal 12 maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 899 euro.