PSN: Sony ha bisogno di riconquistare la fiducia dei giocatori

Dopo il furto dei dati avvenuto dal PSN, Sony rischia di perdere la faccia di fronte ai numerosi utenti delusi dal lungo black out del PSN.

Autore: Chiara Bernasconi

Secondo gli analisti, uno problemi più grandi di Sony ora è quello di riconquistare la fiducia dei consumatori a seguito di quella che può essere definita con tranquillità  come una delle più grandi violazioni di sicurezza dei dati personali. Parlando alla Associated Press francese, l'analista Nobuo Kurahashi, ha detto che «la fiducia dei consumatori è uno dei primari obbiettivi di un' azienda».
«Tutto ciò che mina la fiducia dei consumatori nell'affidare informazioni personali a Sony è un punto molto negativo per la strategia di rete. Il punto chiave è se Sony sarà  in grado di convincere i consumatori a fidarsi dopo questo incidente», ha aggiunto Jay Defibaugh di MF Global.
In un recente post, l'amministratore delegato di Sony Howard Stringer ha detto che in un mondo ideale la società  avrebbe dovuto notificare la gente molto prima di quanto effettivamente sia stato fatto, tuttavia, ha affermato che «l'analisi forense è un processo complesso e che richiede tempo».
E voi? Vi fidate ancora di Sony o siete già  passati alla concorrenza?

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.