Aspire One 722 è in grado di eseguire con efficienza tutte le attività quotidiane, la gestione delle mail, le chiacchierate via chat, la visualizzazione di foto e la modifica dei documenti; la capacità multitasking, supportata dalla memoria
DDR3, consente di gestire anche le applicazioni professionali.
Aspire One 722 è disponibile in tre colori,
acquamarina, bordeaux e nero notte, sfoggia una cover lucida con cerchi concentrici in rilievo che ricordano le onde di un lago. La finitura opaca del poggia polsi, dello stesso colore della cover, protegge da impronte digitali e segni lasciati dal palmo della mano.
Sottile (1 pollice) e compatto (solo 1,35 Kg con batteria a 6 celle) si trasporta facilmente in qualsiasi tipo di borsa o zaino, senza dover rinunciare ad una buona visualizzazione per qualsiasi contenuto su un display da 11,6".
Il touchpad multi-gesture è perfetto per una facile navigazione senza utilizzare il mouse: consente di scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare, il tutto in punta di dita. Il nuovo netbook è dotato di uno schermo
Acer CineCrystal da 29,5 cm (11,6") ad alta luminosità con retroilluminazione a LED, risoluzione HD e formato 16:9: l'ideale sia per l'intrattenimento che per la produttività .
La porta HDMI consente poi di collegare Aspire One 722 a un apposito maxischermo o a un videoproiettore: per riprodurre qualsiasi contenuto a una risoluzione di 1080p.
La conformità allo standard
Energy Star v5.0 e alle direttive europee RoHS eWEEE EU garantisce l'efficienza energetica e l'utilizzo limitato di sostanze inquinanti e un corretto smaltimento delle stesse.
Grazie all'impiego di un display retroilluminato a LED al posto di uno tradizionale, il netbook risulta privo di mercurio e garantisce un risparmio energetico pari al 22,2% rispetto ai monitor degli altri netbook.