Ieri pomeriggio un ridotto numero di utenti ha rilevato
problemi nell'utilizzo di
Skype, in particolare si tratta di utenti Windows. Skype ha identificato il problema e lo ha risolto nel giro di qualche ora.
Attualmente il servizio dovrebbe funzionare correttamente, ma in caso ci fossero ancora dei problemi, la
soluzione è quella di
eliminare un file particolare contenuto nella cartella di Skype.
Qui di seguito le istruzioni.
Per utenti Windows:
Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)
Digita %appdata%skype e clicca OK
Individua e cancella il file shared.xml
Se non trovi il file, segui queste ulteriori istruzioni: Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)
Digita control folders e clicca OK
Nella tab VIEW, assicurati che sia selezionato il comando Show hidden files and folders
Ripeti i passaggi 1-3
Riavvia Skype.
Per utenti Mac:
Apri Finder e individua la cartella ~/Library/Application Support/Skype
Elimina il file shared.xml
Riavvia Skype
Il simbolo ~ sta ad indicare la tua Home. Puoi trovare la tua Home aprendo Finder e selezionando Go > Home dalla barra menu o premendo i comandi Mela, Shift e H contemporaneamente.
Per utenti Linux:
Individua la cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype (La cartella Skype è una cartella nascosta: controlla che il comando Show hidden files sia selezionato in modo da poterla visualizzare ed accedervi.)
Elimina il file shared.xml
Riavvia Skype