YouTube lancia anche in Italia NextUp per scoprire stelle nascenti
Sono aperte le iscrizioni a "NextUp", l'iniziativa di YouTube per i propri partner più promettenti. In palio anche 20mila Euro e un seminario a Londra.
Autore: Chiara Bernasconi
Sono aperte le iscrizioni a "NextUp", l'iniziativa di YouTube per i partner più promettenti della celebre piattaforma video. L'intento di YouTube è quello di consentire a cantanti, ballerini, attori, produttori musicali, make up artist ecc. di esprimere la propria bravura e di favorire la propria carriera. Saranno selezionati fino a 25 partner europei provenienti da Paesi quali Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Paesi Bassi. In palio vi sono un premio economico di 20mila Euro per creare un nuovo progetto video, acquistare apparecchiature e incentivare la propria carriera su YouTube, un seminario intensivo, "Creator Camp", di 4 giorni a Londra (dal 5 al 9 settembre) con corsi dedicati tenuti da massimi esperti del settore e di YouTube sulle tecniche di produzione video, la promozione del risultato finale del proprio lavoro e del canale e infine l'opportunità di connettersi sempre meglio con una community di aspiranti video amatori in tutto il Mondo. Ma come è possibile partecipare all'iniziativa? I partner di YouTube che hanno un numero di iscritti al proprio canale inferiore ai 50mila dovranno caricare un breve video della durata di tre minuti al massimo nel quale possano esprimere al meglio le proprie abilità e le iniziative che vorrebbero portare avanti sulla piattaforma video. Ai partner, che dovranno risiedere in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna o Gran Bretagna, è inoltre richiesto di fornire delle brevi motivazioni che spieghino l'utilizzo del premio di 20mila Euro, le ragioni per cui si vuole essere parte del programma e che cosa spera di imparare al Creator Camp di YouTube. L'iscrizione dovrà essere effettuata entro la mezzanotte del 28 giugno 2011 al seguente indirizzo. La community di YouTube potrà votare i video a questo indirizzo dall'1 al 9 luglio: in questo modo verrà scelta la rosa di candidati che proseguirà fino all'ultima fase, quando sarà giudicata da una commissione di rappresentanti di YouTube. Il 2 agosto, saranno annunciati i vincitori.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.