Altroconsumo contro Apple per colpa della garanzia

Altroconsumo denuncia la scorrettezza della politica di Apple riguardo all'applicazione della garanzia sui suoi prodotti.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Altroconsumo, l'associazione per la difesa dei consumatori, ha segnalato all'autorità  Antitrust le politiche adottate da Apple circa la garanzia su iPhone, iPad e altri suoi prodotti.
Secondo la legge italiana, infatti la garanzia di un prodotto deve essere di 24 mesi anche se questo è stato acquistato sul web, mentre Apple ne offre solo 12, cioè la metà 
L'associazione, quindi, solleva un'aperta polemica contro l'Apple Care Protection Plan che consente di estendere per altri 12 mesi la garanzia dietro pagamento, contrariamente a quanto previsto dalla legge italiana che, invece, prevede la gratuità  del periodo di garanzia.
Se la richiesta di Altroconsumo dovesse essere accolta, Apple potrebbe trovarsi costretta a risarcire tutti i clienti italiani che hanno aderito all'Apple Care Protection Plan fino ad ora.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.