I nuovi
TravelMate serie 7750 e
4750 sono dotati dei
processori Intel Core di seconda generazione e
chipset Intel HM65, che forniscono capacità multitasking per velocizzare le attività e aumentare la produttività risparmiando energia. Inoltre, grazie alla tecnologia
Intel Wireless Display, è possibile condividere le presentazioni o i video su schermi HD o su monitor TV mediante una connessione wireless.
La protezione delle risorse degli utenti è una caratteristica chiave dei notebook professionali Acer. Per questo TravelMate 7750 e 4750 sono dotati di efficaci soluzioni di sicurezza.
L'autenticazione pre-avvio con
password BIOS/HDD protegge il notebook da accessi indesiderati. Bloccando il BIOS con una password si impedisce anche l'avvio del sistema, mentre la password HDD offre ulteriore sicurezza in caso di rimozione del disco rigido dal computer.
I notebook utilizzano inoltre la
tecnologia Intel Anti-Theft technology e Absolute Data Protection (ADP) di Absolute Software. Grazie alla tecnologia Anti-Theft integrata, se il notebook viene smarrito o rubato, è possibile bloccarlo a distanza.
Durante il blocco, il notebook non è utilizzabile e l'accesso ai dati codificati è disabilitato. Una volta ripristinato il computer, è possibile sbloccarlo facilmente.
ADP è un software antifurto che consente agli utenti di tenere traccia del proprio PC in caso di smarrimento o furto. Acer Backup/eRecovery Manager offre poi un ulteriore livello di sicurezza con il backup dei dati rilevanti per il proprio business e della libreria multimediale.
Acer eRecovery Manager consente il ripristino su richiesta.
Wake-on-LAN fornisce opzioni di gestione remota consentendo l'accensione del computer tramite un messaggio di rete.
Disponibili in due formati, 44 cm (17,3") per il modello 7750 e 35,6 cm (14") per il modello 4750, i nuovi notebook TravelMate dispongono di un display retroilluminato a LED ad alta luminosità in formato 16:9. I nuovi notebook si distinguono per uno stile sobrio, discreto ed estremamente professionale. La nuova
tastiera Acer FineTouch consente poi una comoda digitazione.
Tutto il proprio archivio di dati può essere salvato negli hard disk di TravelMate 7750 e 4750: dispongono di uno o due hard disk con capacità fino a 750 GB ciascuno.
L'unità
DVD-Super Multi double-layer e il lettore di schede multi-in-1 integrato, che supportano i formati più comuni, semplificano la condivisione dei dati e forniscono ulteriori opzioni di storage.
I notebook possono anche contare su 8 GB di memoria DDR3, che garantiscono di operare in modo rapido su più applicazioni contemporaneamente, consentendo inoltre un minor consumo energetico.
Questi notebook sono dotati di una gamma completa di opzioni di connettività : Gigabit Ethernet, connessione di rete WiFi con supporto per la tecnologia wireless Acer SignalUp con Nplify e Bluetooth 3.0 (opzionale). Grazie poi alla soluzione
Acer Video Conference, che comprende la webcam Acer CrystalEye, il software Acer Video Conference Manager e il microfono integrato, sarà possibile effettuare videoconferenze.