Il prossimo passo di Kinect? NuAds, la pubblicità 

Microsoft ha intenzione di rendere la pubblicità  interattiva con Kinect, dando vita a un nuovo modo di monetizzare su spot interattivi.

Autore: Redazione Games

In occasione del Festival di Cannes, evento fra i massimi dell'advertising, Microsoft ha espresso la volontà  di rivoluzionare la pubblicità  televisiva, il tutto attraverso l'uso di Kinect, il motion controller di Xbox 360. In pratica lo spot televisivo potrebbe diventare interattivo e essere controllato via movimento delle mani o via vocale.
All'interno della manifestazione è stata mostrata anche una demo che spiega nel dettaglio come funzionerà  il tutto.


Il nuovo sitema si chiamerà  NuAds e permetterà  anche una relazione più stretta con i social network, oltre come detto la mediazione di Kinect. In pratica un nuovo modo di rendere interattiva una funzione passiva come il guardare uno schermo televisivo: attraverso Kinect sarà  possibile interagire con siocial network, chattare e immettere testi.
Al momento Microsoft non ha ufficializzato la data in cui sarà  disponibile questa funzionalità , ma secondo indiscrezioni sarà  disponibile tra pochi mesi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.