Xbox 360, lanti-aliasing MLAA funziona anche qui

Secondo le ultime notizie diffuse in rete, molto presto Xbox 360 potrà  sfruttare l'anti-aliasing MLAA, feature esclusiva di PlayStation 3.

Autore: Redazione Games

Molto presto Xbox 360 potrà  beneficiare di una funzionalità  che fino a poco tempo fa era appannaggio esclusivo di PlayStation 3. Si tratta dell'antialiasing di tipo MLAA (Morphological Antialiasing), particolare algoritmo grafico che smussa in modo più accurato e credibile i profili e i dettagli più minuti delle immagini prodotte. Questa funzione è stata sfruttata in titoli come God of War III e Killzone 3.    
Fino ad oggi si pensava che questa feature grafica fosse ad appannaggio esclusivo di PlayStation 3, in quanto sviluppata dalla stessa Sony, sfruttando l'hardware dedicato della console, e quindi difficilmente introducibile nel mondo Xbox 360. Nelle ultime ore, invece, una coppia di sviluppatori ha sviluppato tale funzione anche per Xbox 360, con buoni risultati.
Secondo i due, Jorge Jimenez e Jose I.Echevarria, il rendering su Xbox 360 impiegherebbe poco più di 2 millisecondi, contro i 3-4 millisecondi di Playstation 3.
A questo punto sarà  interessante sapere cosa ne pensa Microsoft di questa possibilità  e se intenderà  supportarla in maniera ufficiale in futuro.

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