Al via le votazioni per il logo di Google dedicato allUnità  dItalia

Fino al 15 settembre si potrà  potrà  votare uno dei 30 doodle finalisti del concorso "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni".

Autore: lina riva

Siamo ormai giunti alla fase conclusiva della competizione artistica "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni", lanciata da Google lo scorso aprile.
Sono stati selezionati i 30 doodle finalisti e ora spetta alla community di Internet votare il logo preferito, andando direttamente sul sito www.google.it/150anni.  
Alla competizione hanno preso parte scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado su tutto il territorio nazionale, con la possibilità  di presentare un numero massimo di 10 doodle. Gli studenti hanno potuto partecipare individualmente o in gruppi, creando una variante artistica del logo di Google che partisse da una riflessione sul futuro dell'Italia.
Ad ispirarli, una mappa interattiva con i luoghi simbolici dell'Unità  d'Italia, ora esplorabili virtualmente attraverso Google Street View.


In totale, sono stati inviati oltre 5000 disegni a cui hanno lavorato 15.000 studenti di 1000 scuole. Le tematiche principali emerse dai doodle sono state l'innovazione, l'integrazione e le energie rinnovabili.
Le votazioni sono aperte fino al 15 settembre 2011 e i vincitori saranno annunciati il 29 settembre 2011.
Il doodle vincitore assoluto sarà  pubblicato sull'homepage italiana di Google per un giorno intero, il 30 settembre 2011, mentre la scuola che lo rappresenta riceverà  dotazioni tecnologiche HP (computer portatili, desktop e schermi) per un valore di 25.000 euro.  
Infine, gli studenti che hanno realizzato i doodle vincitori nelle 3 categorie (scuole elementari, scuole medie inferiori e scuole medie superiori) avranno in premio computer portatili HP e gadget Google.



Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.