ll nuovo PC multimediale
3D VAIO Serie L di Sony consente di creare e guardare contenuti in 3D grazie agli occhiali Active Shutter ricaricabili in dotazione, gli stessi degli ultimi modelli di televisori
3D BRAVIA.
VAIO 3D Serie L è dotato di display Plus Full HD da 61 cm (24") con retroilluminazione LED.
Grazie all'ampio schermo multi-touch LCD è possibile esplorare i contenuti della collezione multimediale: navigare tra le directory, muoversi tra le pagine web, ingrandire e ruotare le immagini... tutto in punta di dita e con gesti intuitivi, senza bisogno di mouse o menu.
Sulla cornice dello schermo, i comandi
"Edge Access", sensibili al tatto, danno accesso immediato alle funzioni principali del PC, senza ricorrere al mouse. La cornice incorpora anche un trasmettitore 3D: è sufficiente indossare gli occhiali Active Shutter per immergersi negli spettacoli in 3D, senza bisogno di hardware aggiuntivo.
I contenuti 3D "nativi" supportati includono film in
Blu-ray Disc, videogiochi e filmati, senza contare le fotografie panoramiche tridimensionali scattate con le
fotocamere digitali Cyber-shot e le reflex digitali α di Sony.
Inoltre, grazie a un apposito pulsante posto sulla cornice,
è possibile convertire all'istante contenuti in 2D, come i film su Blu-ray Disc,
in video 3D simulati, con un semplice tocco.
Con l'ultima generazione di processori Intel Core installati, questo VAIO all-in-one assicura tutta la potenza necessaria a gestire le moderne collezioni multimediali; la nuova versione della scheda grafica di NVIDIA regala poi una riproduzione in HD ancora più gratificante, soprattutto se si desidera caricare le edizioni più recenti dei giochi per PC, concepite per i processori multi-core.
A seconda della configurazione, l'unità di scrittura Blu-ray Disc integrata permette di creare, editare e archiviare contenuti in HD approfittando di ben
50 GB di memoria su un solo disco Blu-ray.
Al semplice tocco del pratico pulsante
WEB, si potrà accedere a Internet e navigare in pochi secondi. Inoltre, con il pulsante ASSIST, è possibile lanciare il software
VAIO Care e la guida alla risoluzione dei guasti e mantenere così il notebook in condizioni perfette. Tramite l'uscita HDMI, VAIO Serie L può essere collegato a un televisore HD Ready per guardare filmati, foto, immagini e giochi sulla TV di casa.
àˆ inoltre il primo PC all-in-one con un'uscita HDMI 3D, che permette a questo VAIO di riprodurre video 3D, se collegato a una P
layStation 3. In questo modo, VAIO Serie L permette una visualizzazione eccellente dei contenuti di giochi PlayStation 3 o di altre fonti HD collegate, anche a computer spento.
La Serie L contribuisce ad arricchire il mondo in 3D. Grazie al software
Family Paint 3D in dotazione, è facilissimo creare colorate opere d'arte tridimensionali. Dopo avere selezionato uno sfondo, si dà vita a un capolavoro sull'ampio display touchscreen, utilizzando pennelli, timbri, colori e strumenti di testo.
Infine, si regola la profondità di ben cinque diversi strati di immagini ed è possibile ammirare gli spettacolari risultati in 3D. Questo software è la soluzione perfetta che permette a tutta la famiglia di divertirsi, creando contenuti in 3D personalizzati.
Il PC multimediale all-in-one 3D VAIO Serie L da 61 cm (24") di Sony sarà disponibile in Europa a partire da
ottobre 2011, ma la data di disponibilità varierà in base al paese.