Facebook rinvia il suo ingresso in Borsa

L'attesa Ipo di Facebook è stata rimandata a fine 2012. Secondo il Financial Times il motivo è quello di non distrarre i dipendenti dallo sviluppo di nuovi prodotti.

Autore: Chiara Bernasconi

La quotazione in Borsa del social network più popolare del Mondo, Facebook, slitta a fine 2012.
La tanto attesa Ipo, inizialmente prevista per aprile 2012, è stata rimandata per ragioni ancora da chiarire, ma presumibilmente in attesa di tempi migliori, visto il generale andamento delle Borse.
Nell'ultimo periodo diverse società  hi-tech, come ad esempio come ad esempio Groupon e Zynga, hanno deciso di rinviare la propria Ipo a causa di mercati azionari volatili, anche se nel caso di Facebook sembra che alla base ci siano "interessi interni".
Il CEO del social network blu, Mark Zuckerberg, avrebbe deciso di rimandare l'initial public offering per consentire ai dipendenti di potersi focalizzare sui nuovi prodotti di Facebook che negli ultimi periodi deve fare i conti con Google +.
"Mark Zuckerberg vuole aspettare fino a settembre del prossimo anno o anche più tardi affinchè i suoi dipendenti possano rimanere concentrati nello sviluppo di prodotti piuttosto che essere distratti dal loro interesse finanziario nella transazione," ha scritto il Financial Times , citando fonti vicine alla società . 
L'Ipo del social network di Zuckerberg è stimata essere una delle più grandi appartenenti al mondo hi-tech con una quotazione del valore di oltre 100 miliardi di dollari.
Tra l'altro è proprio di questi giorni la notizia che Facebook ha raddoppiato il fatturato: si è passati dagli 800 milioni di dollari del 2010 a 1,6 miliardi di dollari della prima metà  di quest'anno.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.