Ieri alla BUILD Conference di Microsoft
Satya Nadella, presidente della sezione "Server and Tools Business" ha presentato un'anteprima di
Visual Studio 11: questa soluzione offre un'esperienza di sviluppo integrata, che comprende architettura, codici, test e implementazione.
L'anteprima di Visual Studio 11 è disponibile da oggi per gli utenti
MSDN e da venerdì per il pubblico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog di
Jason Zander.
Poi sono stati annunciati una serie di miglioramenti degli strumenti per gli sviluppatori:
- L'anteprima di
Team Foundation Service sulla piattaforma
Windows Azure consente un migliore sviluppo, scalabilità , operatività e accesso collaborativo ai progetti. L'anteprima di Microsoft .NET 4.5 include nuove funzionalità di programmazione asincrona in C# e Visual Basic, supporto per le state machine in Windows Workflow, e maggiori investimenti in HTML5 e CSS3 in ASP.NET.
- L'anteprima di
ASP.NET MVC 4 fornisce agli sviluppatori nuovi strumenti web per una migliore gestione dei rendering delle web application, e dell' impatto sulla logica di business application su diversi browser.
- L'anteprima di
Windows Server 8: offre un sistema operativo cloud-optimized focalizzato sul rilascio di applicazioni, interoperabilità tra i diversi ambienti IT, performance virtualization e un forte collegamento ai public cloud. Ulteriori informazioni sono disponibili su
Microsoft Server and Cloud Platform Blog.
- Miglioramenti alla piattaforma
Windows Azure: Microsoft ha annunciato una serie di miglioramenti alla piattaforma Windows Azure, come la versione 1.5 di Windows Azure SDK, tecnologie di geo-replication, l'espansione di Windows Azure Marketplace, un translator API, Windows Azure Service Bus e Windows Azure Toolkits per Windows 8. Ulteriori informazioni sono disponibili su
Windows Azure Team Blog.