Pubblicità  online: Microsoft, AOL e Yahoo untiti per contrastare Google

Microsoft, AOL e Yahoo si sono incontrate segretamente per accordarsi sulla pubblicità  online al fine di contrastare il dominio di Google sul mercato.

Autore: Chiara Bernasconi

Sembra che i vertici di Microsoft, AOL e Yahoo si siano incontrati segretamente nel cuore di Manhattan per pianificare un accordo sulla pubblicità  online.
Il motivo? Cercare di contrastare il dominio di Google sul mercato.
Pare inoltre che le tre aziende siano intenzionate a coinvolgere altri player appartenenti al mondo della pubblicità  sul web.
L'idea base dovrebbe essere quella della vendita reciproca delle inserzioni, con un'eliminazione progressiva dei canali terzi.
Tale accordo dovrebbe incentrarsi maggiormente su tutti quei banner che sono meno redditizi e che molto spesso si trovano in fondo alle homepage o in pagine secondarie: ne sono un esempio le pubblicità  dei dentifrici sbiancanti o dei prodotti dimagranti.
Se la mossa dovesse andare in porto, garantirebbe alle tre società  di poter esercitare un maggior controllo sui dati raccolti dagli utenti e di ottenere anche un maggior flusso in entrata.
Al momento non vi sono ulteriori dettagli sul presunto incontro.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.