Yahoo ha annunciato un nuovo modo per ricercare e connettersi ai più popolari contenuti internet sia su Yahoo, sia su Facebook.
Iniziando con
Yahoo! News negli Stati Uniti, Yahoo introduce un nuovo modo di gestire i contenuti in modo social. In futuro se ne prevede il lancio anche in Europa.
La nuova funzionalità di Yahoo! News dedicata agli amici consente agli utenti di scoprire e condividere articoli e informazioni viste su Yahoo, attraverso gli aggiornamenti di Facebook.
Grazie al
consenso preventivo per l'uso di questa nuova funzione, gli utenti possono vedere su Yahoo gli amici di Facebook e gli articoli che hanno recentemente letto.
L'attività viene visualizzata automaticamente anche sul profilo di Facebook, ma è facile attivarla e disattivarla ed eliminare elementi.
Le altre novità sono:
- Tu su Yahoo! News: una dashboard fornisce una chiara visione della propria attività .
-
Attività degli amici: possibilità di vedere gli amici di Facebook e cosa stanno leggendo su Yahoo! in una nuova "facebar" nella parte superiore di Yahoo! News.
- Scheda degli amici: permette di vedere tutto ciò che gli amici, che hanno dato il loro consenso, hanno guardato di recente.