Apple, niente trademark sul multi-touch

L'USPTO ha respinto la richiesta di Apple di rivendicare il brand legato alla tecnologia multi-touch affermando che quest'ultimo può essere utilizzato liberamente.

Autore: Chiara Bernasconi

L'Ufficio marchi e brevetti statunitense (USPTO) ha deciso di respingere la richiesta con la quale Apple aveva intenzione di rivendicare il marchio commerciale legato alla tecnologia multi-touch.
Per l'USPTO, infatti, "multi-touch è una tecnologia, non un brand.
Si tratta di un nome comune di cosa e non un nome proprio con tanto di proprietario e diritti esclusivi.
Apple ha tentato la registrazione del trademark "multi-touch" lo stesso giorno in cui è stato presentato per la prima volta al pubblico iPhone, ossia il 9 gennaio 2007.
L'obiettivo di Apple era quello di garantirsi l'uso esclusivo del termine, ma il colosso di Cupertino non ce l'ha fatta: multi-touch è un termine generico e potrà  dunque essere utilizzato liberamente.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.