Nuove funzionalità per Google Docs

Google Docs cresce: annunciate oltre 50 nuove funzionalità per lo strumento per la creazione di presentazioni.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Un anno e mezzo fa, Google ha presentato nuove funzioni per gli strumenti documenti, spreadsheet e disegno  incluse nel servizio Google Docs di Google Apps. Da allora, Google Docs ha continuato a crescere sempre più velocemente, con l'introduzione di oltre 60 nuove funzionalità  e milioni di nuovi utenti.
Oggi, Google fa un ulteriore passo avanti nel potenziamento della propria suite per il cloud computing, annunciando una nuova versione della funzione "presentazioni" di Google Docs, orientata a una maggiore possibilità  di collaborazione e all'offerta di oltre 50 nuove opzioni agli utenti.
Da oggi così creare insieme una presentazione con Google Docs è ancora più semplice. Gli utenti infatti potranno: 
- vedere esattamente quello a cui gli altri utenti stanno lavorando, grazie a marcatori di presenza colorati;
- apportare modifiche in tempo reale insieme ad altre persone che si trovano in luoghi differenti;
- usare la cronologia per vedere chi ha apportato cambiamenti o tornare a versioni precedenti;
- chattare con altri collaboratori dall'interno della presentazione per scambiare idee sulla sua messa a punto.



Oltre a quelle descritte, Google ha aggiunto alla tecnologia di presentazione di Google Docs oltre 50 nuove funzionalità . Tra queste: 
- Effetti di transizione per passare da una slide all'altra con dissolvenze o effetti 3D 
- Animazioni che aggiungono enfasi e rendono le slide più divertenti
- Nuovi temi per creare presentazioni più attraenti usando diversi sfondi
- Funzioni di disegno per creare grafiche, layout e diagramma all'interno della presentazione
- Ricche tabelle con la possibilità  di unire le celle e altre opzioni per l'inclusione di dati 

La disponibilità  generalizzata della nuova versione di Presentations avverrà  gradualmente nelle prossime settimane. Per una preview, basta cliccare sull'icona "ingranaggio" nella pagina contenente la lista documenti e selezionare "Impostazioni Documenti". Dopo essere entrati in Editing, selezionare la casella "Crea nuove presentazioni" usando l'ultimaversione del presentation editor"
Molte delle nuove funzionalità  sono state create utilizzando tecnologie disponibili esclusivamente con i più moderni browser. In caso di utilizzo di un browser vecchio sarà  possibile vedere le nuove presentazioni ma non di effettuare modifiche.

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