Molte le novità che
HP sta presentato alla manifestazione "
Connecting your World", che si sta svolgendo in queste ore a Berlino. Gli annunci di prodotto spaziano dai nuovi
notebook della linea DV4 a quelli della linea
Presario, ma la novità più interessante è costituita
dall'HP TouchSmart PC, una macchina dotata di touch screen e di un particolare software per Windows per la gestione facile e intutitiva di tutto il sistema.
Per i notebook, i modelli DV4 offrono una finitura definita come "liquid metallic", un monitor widescreen ma anche funzionalità come tuner TV a alta definizione e un sistema di protezione dalle cadute.
Più tradizionali, invece, i nuovi notebook Presario, con nuove finiture e display da 15,4 pollici. Altra nuova gamma di prodotti si chiama
Elitebook, ed è caratterizzata dala scelta di nuovi materiali e da uno
chassis in lega di magnesio con struttura honey comb.
Nel Keynote, Todd Bradley, di HP, ha sottolineato il focus dell'azienda sull'innovazione e il design, ma anche la collaborazione con i partner vendor come, per esempio, Microsoft.
In effetti la parola "innovazione" è stata citata molte volte, comprese le cifre investite da HP nella ricerca e sviluppo.
[tit:Reportage sui nuovi prodotti]
HP touchsmart PC offre un concetto innovativo di impiego, grazie all'adozione di uno schermo touch screen, ma soprattutto grazie al particolare software di gestione che permette di utilizzarlo, usando un solo dito, come fosse una TV, un DVD Player, un MP3 PLayer. Prezzo 1299 dollari, disponibilità a partire da luglio, anche in Italia.
A Berlino HP ha anche annunciato la nuova famiglia di notebook HP DV4, che si distingue, fra l'altro, per la particolare finitura liquid metal, un monitor widescreen ma anche funzionalità come tuner TV ad alta definizione e un sistema di protezione dalle cadute.
C'è anche il "mobile Think Client", ovvero il notebook HP 2533T con funzionaltià di virtual PC in ambiente di rete.