Kodak lancia sul mercato
sceyeX, una fotocamera digitale per documenti che "fotografa" i documenti invece di sottoporli a scansione. Grazie a sceyeX, in soli 2 secondi il documento viene acquisito, allineato, ritagliato e visualizzato sullo schermo del computer.
Per utilizzare sceyeX è sufficiente posizionarla su una scrivania, collegarla al computer tramite il cavo USB e aprirla. Un laser proietta un rettangolo sulla superficie della scrivania in cui posizionare i documenti. Il dispositivo è in grado di "acquisire" documenti di varie dimensioni,
dal biglietto da visita al formato A4, oltre a documenti di dimensioni maggiori come i grandi disegni tecnici.
àˆ possibile "acquisire" i documenti con diverse risoluzioni, da 100 a 400 dpi in bianco e nero, a livelli di grigi e a colori; possono essere creati file
JPEG, TIFF multipagina o a pagina singola, ecc. In aggiunta al driver
Twain fornito di serie, dispone anche di funzioni sceye-Autoscan che permettono l'acquisizione completamente automatica dei documenti. La lettura avviene non appena il documento viene posizionato nell'area sotto la fotocamera. Non è necessario alcun comando di "avvio dell'acquisizione" tramite mouse o tastiera.
Il dispositivo sceyeX supporta
Mac OS X e tutte le piattaforme attuali di
Windows. Una caratteristica principale di sceyeX è l'eccezionale qualità dell'immagine. Questa soluzione è particolarmente adatta per il riconoscimento di codici a barre e caratteri piccoli, inoltre è provvista di illuminazione del documento integrata con tecnologia a LED.
L'ingombro è ridotto al minimo e, grazie all'alimentazione tramite USB, è una soluzione perfetta per essere trasportata nell'apposita custodia in dotazione.
La fotocamera per documenti portatile sceyeX è disponibile presso i distributori Kodak a un costo di 799 Euro più IVA che include: garanzia di tre anni, custodia per il trasporto e software.