Adobe supporta la crescita nel Digital Publishing

Al Mobile World Congress di Barcellona Adobe presenta alcune innovazioni che supportano la crescita nel Digital Publishing.

Autore: Chiara Bernasconi

Adobe, in occasione del MWC di Barcellona, ha annunciato che, durante l'anno scorso, più di 16 milioni di pubblicazioni digitali per tablet sono state supportate dalla soluzione Adobe Digital Publishing Suite.
La società  ha inoltre annunciato innovazioni che aumentano le funzionalità  per la fascia enterprise e l'estensibilità  della Digital Publishing Suite, aiutando le aziende ad ottenere ricavi dal digitale e a generare engagement per il proprio brand attraverso le pubblicazioni digitali. Alcuni importanti potenziamenti riguardano il merchandising all'interno dell'applicazione, la distribuzione mirata di contenuti basata sul profilo dell'utente e la creazione più rapida di applicazioni.
I dati, raccolti in via anonima, derivano dalle applicazioni diffuse utilizzando Adobe Digital Publishing Suite e dimostrano i cambiamenti nel modo di leggere, la disponibilità  ad acquisire applicazioni a pagamento per i tablet, un percorso di acquisto più veloce e un coinvolgimento verso la pubblicità . I tablet generano nuovi ricavi netti per gli editori in quanto i consumatori pagano per i contenuti e oggi le imprese utilizzano le applicazioni per tablet per promuovere l'acquisto di altri beni e servizi.
Adobe Digital Publishing Suite offre funzionalità  che consentono ai media tradizionali e agli editori di creare velocemente contenuti in grado di generare un maggiore ricavo dal digitale. Alcune funzioni sono:
• Distribuzione limitata
Gli editori possono fornire contenuti specifici a vari clienti, lettori o gruppi di abbonati nell'ambito di un'unica applicazione brandizzata.
• Notifiche personalizzate
I clienti possono sfruttare le notifiche interne all'applicazione per promuovere e commercializzare la disponibilità  di testate e altri contenuti. Le notifiche personalizzate, già  adottate da alcune testate Condà© Nast selezionate, possono essere utilizzate da editori e aziende di marca come strumento di marketing "in-app" per favorire la domanda di riviste.
• Supporto HTML5
Editori, aziende e inserzionisti, quali The New Yorker e National Geographic utilizzano HTML5 all'interno dei propri contenuti digitali alle vetrine personalizzate, ai contenuti in linea e agli articoli completi. Allo stesso modo, i pubblicitari includono HTML5 all'interno dei propri annunci pubblicitari per aumentare l'engagement dei consumatori.
• Altre funzioni d'impresa sono Direct Entitlement (l'editore può fornire contenuti digitali agli abbonati esistenti con un solo click), Analytics (Digital Publishing fornisce sia dati analitici di base sia la possibilità  d'integrarsi con un account SiteCatalyst esistente) e Custom Content Viewer (l'editore può creare un Content Viewer per una serie di dispositivi che supportano la visualizzazione a tutto schermo del contenuto).
Utilizzando Digital Publishing Suite insieme ad Adobe InDesign CS5.5, gli editori tradizionali, le imprese, le agenzie pubblicitarie, i singoli progettisti freelance e i piccoli studi di design possono pubblicare, distribuire, monetizzare e ottimizzare una nuova categoria di riviste, quotidiani, inserzioni e pubblicazioni aziendali digitali innovative sui principali tablet, quali Apple iPad, Kindle Fire, Barnes & Noble Nook, Samsung Galaxy e altri dispositivi Android.
La Digital Publishing Suite comprende le Edizioni Enterprise, Professional e Single.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.