Plantronics, al
CeBIT di Hannover, annuncia la partnership con tre Independent Software Vendor (ISV), per migliorare le possibilità di comunicazione dei professionisti.
APP Il Voyager PRO UC è il primo di una nuova generazione di auricolari, che incorporano sensori che rilevano alcuni aspetti del mondo dell'utente. Utilizzando il developer kit del software Spokes (SDK) di Plantronics, i vendor di applicazioni possono incorporare queste informazioni contestuali nelle loro applicazioni per sapere quando l'auricolare è indossato, per conoscere la vicinanza dell'utente al proprio PC, lo stato della chiamata da cellulare e informazioni rispetto all'utente con cui sta parlando. Questo nuovo livello di consapevolezza degli utenti è un vantaggio per gli sviluppatori di applicazioni che desiderano proporre sul mercato esperienze per gli utenti, che si traducano immediatamente in maggiore produttività e in flussi di lavoro aziendali più efficaci.
Five9, PGi e Sococo sono tra i primi vendor di software a incorporare informazioni contestuali di Plantronics nelle loro piattaforme di comunicazione, creando applicazioni smarter che offrono migliore collaborazione e ottimizzano i flussi di lavoro per migliorare la soddisfazione del cliente.
Spokes è la piattaforma software PC-based di Plantronics, che consente il controllo della chiamata con gli auricolari e fa da intermediario tra l'auricolare e le applicazioni ISV.
Tutte e tre le applicazioni ISV descritte utilizzano Spokes per incorporare le informazioni contestuali nelle loro funzioni.
Sococo presenta l'integrazione dell'intelligenza contestuale di Plantronics in
Sococo Team Space, un servizio di comunicazione sociale per le aziende. L'interfaccia di ufficio virtuale di Sococo permette ai lavoratori, nelle diverse sedi, di avere conversazioni multicanale, tra cui voce, video, condivisione di contenuti e instant messaging.
Gli utenti
Team Space che indossano la cuffia wireless Voyager PRO UC traggono vantaggio, non solo dalla voce audio/HD a banda larga, ma anche da un indicatore di presenza 'smart' che si aggiorna automaticamente, quando gli utenti lasciano l'auricolare o la propria scrivania.
Five9, fornitore leader di software per contact center cloud-based, ha integrato il software Spokes di Plantronics nella sua funzionalità di chiamata
Automated Call Distribution (ACD).
Ora, le chiamate dei clienti sono indirizzate in modo più intelligente, in base alle informazioni contestuali del Subject Matter Expert, con un miglioramento dell'esperienza del cliente e una maggiore efficienza operativa.
Per esempio, se un addetto risponde a una richiesta di emergenza sul proprio cellulare, o si allontana dalla propria postazione, l'auricolare Plantronics imposterà automaticamente lo status Five9 nella modalità "
not ready", assicurando che tutte le chiamate siano inoltrate verso il primo addetto del contact center disponibile.
PGi utilizza il software Spokes di Plantronics per migliorare la sua soluzione di video-conferenza cloud-based
iMeet.
Con iMeet, PGi presenta la possibilità di avere meeting video interessanti, ma al tempo stesso semplici, personali e mobile - consentendo agli utenti di connettersi ovunque e in qualsiasi momento, dal proprio desktop, dal tablet o da un dispositivo mobile.
Con l'aggiunta di informazioni contestuali fornite dagli auricolari wireless
Voyager PRO UC di Plantronics, iMeet sarà in grado di determinare istantaneamente quando un utente può trasformare una telefonata cellulare in-office a un meeting video online più coinvolgente con iMeet online, gestendo inoltre il passaggio senza problemi.
Oltre a
Voyager PRO UC, il software Spokes di Plantronics supporta anche i più diffusi prodotti Plantronics, tra cui la
serie Savi Office e i dispositivi wired BlackWire.