Sitecom annuncia la disponibilità del WLR-6000 Wireless Gigabit Router 450N X6, un dispositivo completo e ricco di funzionalità , destinato agli utenti più esigenti e a chi desidera realizzare una rete veloce e sicura. Questo modello vanta una banda massima di 450 Mbps, ottenuta aggregando la trasmissione e ricezione dei dati sfruttando le due portanti oggi ratificate come standard, quella a 2,4 GHz e quella a 5 GHz. Entrambe sfruttano il protocollo wireless N e consentono di veicolare i dati ad alta velocità , anche grazie alle tre antenne interne.
àˆ così possibile disporre di una maggiore copertura di segnale, ideale anche nel caso di abitazioni di grandi dimensioni con giardino. Il WLR-6000 di Sitecom si differenzia per la disponibilità di una connessione WAN, per modem esterni e ADSL-LAN, oltre che per la presenza di uno switch a quattro porte a 1 Gbps.
Per quanto riguarda la sicurezza della rete, Sitecom ha sviluppato da tempo il
sistema Cloud Security, che
consente di neutralizzare gran parte delle minacce provenienti dal web, direttamente attraverso i filtri specifici contenuti nel router.
Questo permette di proteggere, non solo le postazioni notebook e desktop,
ma soprattutto i tablet, gli smartphone e tutti i dispositivi multimediali di casa, solitamente sprovvisti di blocchi e antivirus.
La sicurezza delle trasmissioni wireless viene inoltre garantita da una protezione di fabbrica di tipo WPA2 e dalle numerosi funzioni offerta dal firmware del router.
Il WLR-6000 Wireless Gigabit Router 450N X6 dispone inoltre di una porta USB, per la condivisione di una stampante o un disco fisso da usare come NAS domestico economico.
Questo modello è già disponibile sul mercato a un prezzo di 129,99 Euro (IVA inclusa) e viene offerto con una garanzia estesa Sitecom di 10 anni.