Yahoo taglia il 14% della sua forza lavoro

Yahoo ha avviato un piano di ristrutturazione che prevede tra l'altro 2.000 licenziamenti: in pratica il 14% della sua forza lavoro.

Autore: Redazione IT Tech & Social

La crisi di Yahoo sembra non aver fine: la società  infatti ha annunciato oggi di aver avviato un piano di riorganizzazione che prevede tra l'altro il taglio di circa 2.000 posti di lavoro a livello mondiale, pari al 14% della sua forza lavoro, nel tentativo di ridurre i costi e rifocalizzare le attività .
Con questi tagli Yahoo ha come obiettivo quello di realizzare circa "375 milioni di dollari di risparmio annuo al completamento di tutto il processo di transizione dei dipendenti". 
Inoltre, l'azienda prevede di riconoscere un onere stimato di tra i 125 e i 145 milioni dollari per il trattamento di fine rapporto dei suoi dipendenti.
"Le azioni decise oggi sono un importante passo avanti verso un'audace e nuova Yahoo! - più piccola, più agile, più redditizia e meglio equipaggiata al fine di innovare più velocemente la richiesta dei nostri clienti e del nostro settore. Stiamo intensificando i nostri sforzi sul nostro core business e nella ridistribuzione delle risorse verso le nostre priorità  più urgenti. Il nostro obiettivo è quello di tornare al nostro principale obiettivo - mettere al primo posto i nostri utenti e gli inserzionisti - e ci stiamo muovendo in maniera aggressiva per raggiungere questo obiettivo ", ha dichiarato Thompson Scott , CEO di Yahoo!.
"Sfortunatamente, raggiungere questo obiettivo richiede la difficile decisione di eliminare posizioni lavorative. Stimiamo profondamente i nostri lavoratori e tutti coloro i quali hanno collaborato con Yahoo!" ha concluso Thompson.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.