Badoo raggiunge i 150 milioni di utenti

Il social network cresce esponenzialmente grazie alla rapida espansione internazionale, la forte spinta del mobile e l'assunzione di nuovi manager ai vertici aziendali top management.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Badoo ha annunciato il raggiungimento di 150 milioni di utenti registrati, un traguardo significativo nella crescita dell'azienda. Badoo è fra i primi cinque social network al mondo secondo Alexa e comScore. 

La crescita di Badoo in numeri:  Crescita annua oltre il 60% (dati comScore) Più di 35 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo (dati comScore) Il Sud Europa e l'America Latina continuano a mostrare una forte crescita. USA, Regno Unito, Germania e Russia stanno anch'esse crescendo velocemente e sono ora fra i dieci mercati principali di Badoo a livello globale Profittabilità  costante e continua con tasso di crescita corrente dell'ultimo trimestre annualizzato pari a 150 milioni di dollari Oltre 125.000 nuovi utenti ogni giorno L'uso attraverso mobile è cresciuto del 100% dal novembre 2011, garantendo a Badoo entrate più che raddoppiate da allora L'applicazione mobile di Badoo ha registrato significanti successi in Italia dove la app per iPhone si è attestata al primo posto nella classifica delle applicazioni più redditizie (fonte AppAnnie) L'applicazione per iPhone è regolarmente nella Top 5 delle applicazioni redditizie più scaricate in tutto il mondo (fonte AppAnnie) Badoo è usato in 40 lingue in 180 paesi Badoo sta assumendo in maniera aggressiva – il suo team è cresciuto del 15% nell'ultimo trimestre Badoo ha continuato la sua espansione grazie a una serie di assunzioni a livello manageriale, compreso Benjamin Ling, già  executive presso Google, che è stato recentemente incaricato del ruolo di Chief Operating Officer e che si unisce ad altri talenti provenienti da Google ora parte dei team manageriali e di sviluppo del prodotto. Benjamin supervisionerà  le attività  legate al prodotto, allo sviluppo tecnologico e di business, nonchà© alle partnership e al progresso aziendale a livello corporate gestendo le operazioni dall'ufficio di Londra. 
Badoo inoltre sta assumendo in tutti i territori chiave inclusi gli USA, Regno Unito, Russia, Asia e America Latina a supporto della sua continua crescita internazionale.
"Badoo è cresciuto rapidamente su tutti i mercati chiave e si è ora affermato come il più grande social network al mondo per incontrare nuove persone," ha commentato Andrey Andreev, fondatore di Badoo. "La nostra missione è di facilitare quanto più possibile conoscere e interagire con altre persone, per parlare, trovare amici, fare nuovi incontri e divertirsi. C'è un'opportunità  incredibile di fare questo su scala globale. Raggiungere il traguardo dei 150 milioni di utenti è prova del nostro successo in mercati nuovi ed esistenti come anche su piattaforma mobile. Siamo entusiasti di continuare in questa direzione per il resto del 2012."

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.