Apple, pace fatta con Proview?

Apple e Proview cercano di trovare un accordo per l'uso del marchio iPad in Cina: tale intesa permetterà a Apple di vendere il nuovo iPad in Cina e Proview di monetizzare quanto richiesto per la concessione del marchio.

Autore: Chiara Bernasconi

Apple e Proview si sono riunite per discutere circa un possibile accordo per l'uso del marchio iPad in Cina.
Occorre ricordare che, tempo fa, Proview aveva accusato il colosso di Cupertino di aver violato il trademark "iPad" sul territorio cinese: Apple avrebbe sì acquistato i diritti in tempo, ma in Cina la Proview avrebbe conservato per sà© il diritto all'uso del nome.
Le ultime indiscrezioni rivelano che le due aziende starebbero trovando un compromesso amichevole che consenta ad Apple di vendere il nuovo iPad in Cina e alla Proview di monetizzare quanto richiesto per la concessione del marchio.
Sembra inoltre che Proview abbia chiesto inizialmente cifre superiori al miliardo di dollari, ma tali somme sarebbero più legate al potenziale del brand che non al suo reale valore.
Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire quali saranno i dettagli dell'accordo.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.