Con il modello
VG23AH,
Asus propone un elegante monitor LCD capace di riprodurre
immagini 3D stereoscopiche, in abbinamento ai tradizionali occhiali polarizzati. Questo display ha una diagonale di
23" e una matrice IPS da 1.920x1.080 punti, più che sufficienti per l'utilizzo quotidiano, per la visione di film, foto e per il gaming HD.
L'impiego di un pannello IPS consente di raggiungere un elevato rapporto di contrasto dinamico, pari a
80 milioni a 1, e di mostrare immagini nitide, con colori intensi e vibranti. Anche l'ampiezza dell'angolo visivo risulta maggiore rispetto alle convenzionali tecnologie TN, con valori di 178° su entrambi gli assi. Il tempo di risposta di 5 ms Gray-to-Gray è discreto e sufficiente anche per l'esecuzione di videogiochi.
Asus VG23AH vanta due ingressi HDMI 1.4, adatti anche per il collegamento di lettori Blu-ray 3D. Non mancano input DVI-D e VGA. Per la gestione del segnale audio sono disponibili due diffusori da 3 W RMS ciascuno, un ingresso di linea per il PC e un'uscita per le cuffie.
Questo monitor è dotato della tecnologia 3
D Film-type Patterned Retarder (FPR) che separa le immagini 3D e le invia simultaneamente all'occhio destro e all'occhio sinistro. La visione dei frame alternati è resa possibile tramite gli occhiali polarizzati in bundle, privi di batteria o componenti elettronici da alimentare.
In aggiunta, con 3D Asus All-in vengono elimitate complicate operazioni di impostazione del sistema prima di poter usufruire dei contenuti stereoscopici.
àˆ infatti sufficiente premere il pulsante posto sul monitor per passare alla visione tridimensionale, convertendo qualsiasi contenuto da 2D a 3D.
Il monitor Asus VG23AH è disponibile a un prezzo di Euro 299,00 (IVA inclusa).