General Motors lascia Facebook a poche ore dal lancio in Borsa

General Motors ha deciso di abbandonare Facebook alla vigilia della quotazione in Borsa. Il motivo? Lo scarso impatto sui consumatori.

Autore: Chiara Bernasconi

A poche ore dalla quotazione in Borsa di Facebook, General Motors ha deciso di abbandonare il colosso di Palo Alto.
Come mai, visto che il social network di Mark Zuckerberg ha più di 850 milioni di utenti e si prevede che possa far crescere l'IPO a 18,5 miliardi di dollari?
General Motors ha fornito una spiegazione dicendo che è per via dello scarso impatto sui consumatori. L'azienda spende infatti circa 40 milioni di dollari per la sua presenza su Facebook, ma di questi, soltanto 10 milioni vanno alla pubblicità : il resto confluisce nelle pagine General Motors di Facebook che non costano, ma che comunque richiedono investimenti nei contenuti e nella manutenzione.
In ogni caso, queste pagine continueranno, perchà© General Motors ritiene che sia utile avere una presenza in prima persona per un contatto diretto con i clienti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.