YouTube festeggia il suo settimo compleanno annunciando cifre da record:
ogni minuto, infatti, gli utenti caricano ben 72 ore di video.La notizia è stata riportata sul
blog ufficiale di YouTube nel quale è possibile leggere il seguente messaggio: "Come molti bambini di sette anni sparsi per il mondo, stiamo crescendo così in fretta! In altre parole, ogni singolo minuto caricate video per una durata di tre giorni interi, invece che di due. Questo vuol dire 61 cerimonie di
matrimoni reali, 841
Bad Romances e 1194
Nyan Cats. Quello che era iniziato come una manciata di video condivisi tra amici si è trasformato in una piattaforma globale che porta la futura generazione di canali a chiunque, dovunque e su qualsiasi dispositivo". Non è mancato inoltre un ringraziamento speciale ai fan: "avete superato voi stessi, ancora una volta".
Il
primo video caricato su YouTube risale al 2005 e mostrava il fondatore
Jawed Karim allo
zoo di San Diego. Solo due anni dopo, nel 2007, gli utenti caricavano sei ore di video al minuto, nel 2009 15 ore, nel marzo 2010 24 ore e nel mese di novembre del medesimo anno si era giunti a 35 ore al minuto.
Il dirigente
Christian Kaiser, per spiegare il successo della piattaforma, ha così dichiarato: "Abbiamo molti video provenienti da persone che si trovano in luoghi diversi, così come abbiamo migliaia di lungometraggi e palinsesti originali".