Lunedì sera, nel corso di uno show al Pelota di
Milano,
Samsung ha presentato a un pubblico di giornalisti e operatori del settore la sua
nuova linea TV, già in vendita sul mercato italiano con i modelli delle serie
ES8000 e
ES7000.
I nuovi televisori sono dotati di una serie di caratteristiche molto innovative:
Smart Interaction: si tratta dei primi televisori che consentono di modificare le impostazioni
riconoscendo i gesti e la voce dell'utente. Inoltre il
riconoscimento facciale fa sì che il televisore possa approntare in modo autonomo le impostazioni preferite di chi gli sta di fronte.
Smart Content: i televisori Samsung possono accedere a un corredo di 305
app internazionali e 58 nazionali per accedere a contenuti online: social network come Facebook, quotidiani come il Corriere della Sera, videoteche e così via. Inoltre la funzione "
Family Story" permette di gestire un album fotografico di famiglia privato, accessibile solo da una dozzina di persone a scelta.
Smart Ecosystem: è possibile far comunicare i televisori con altri prodotti Samsung come
tablet e smartphone, il che consente di programmare la videoregistrazione stando fuori casa, terminare la visione di un film a letto sullo schermo del tablet, o, con la funzione "
All Share", condividere sullo schermo qualsiasi contenuto multimediale.
Smart Evolution: è presente uno speciale slot per accogliere
schede di aggiornamento, il che renderà possibile aggiornare il televisore a nuovi standard senza che diventi obsoleto.
I modelli di ambedue le serie disponibili
con display da 40", 46" e 55".