TechMobile lancia le SmartApps per la produttività su smartphone e tablet

Le nuove soluzioni enterprise di TechMobile sono flessibili, multipiattaforma e consentono di integrare una vasta gamma di business aziendali.

Autore: Redazione Mobile Computing

TechMobile ha annunciato il lancio delle SmartApps, una suite di applicazioni mobili per la produttività  aziendale, disponibili per smartphone e tablet Apple iOS, Android e BlackBerry e gestibili direttamente dall'icona SmartBox.
TechMobile è tra le prime aziende italiane a sviluppare soluzioni ottimizzate per l'uso del Near Field Communication (NFC). Questa tecnologia all'avanguardia rappresenta la seconda generazione delle tecnologie RF a breve distanza, include la comunicazione peer-to-peer e permette un accesso sicuro a diverse tipologie di servizi mediante terminali fissi o mobili. Attualmente TechMobile ha integrato questa tecnologia nelle SmartApps permettendo, quindi, la possibilità  di utilizzare badge, lettori NFC e di connetterli a dispositivi mobili (smartphone/tablet), integrando operazioni quali: timbratura, riconoscimento utente, gestione cataloghi prodotti, mobile couponing.
 

Le SmartApps attualmente disponibili nella SmartBox sono :


SmartWork
è una applicazione per la forza lavoro in mobilità  che permette non solo di effettuare la geotimbratura, ma anche di inviare i report in tempo reale con la possibilità  di implementare foto georeferenziate. 

SmartXpense consente di gestire le note spese in mobilità , aggiungere foto del giustificativo (scontrino o fattura) ed inviare la nota in tempo reale al server di gestione aziendale. L'applicazione permette, inoltre, la personalizzazione dell'archivio del cliente.  


SmartSheet ottimizza la gestione della forza lavoro fuori sede, dando la possibilità  di effettuare la timbratura georeferenziata, con l'inserimento di inizio e fine attività  lavorativa, e l'invio di report completi sulla giornata.  



SmartSurvey consente la creazione di moduli dinamici per la realizzazione di inchieste, sondaggi, indagini, ricerche di mercato e questionari (con eventuali domande e risposte multiple). Alla fine del processo si possono inviare all'instante i risultati all'azienda con grande semplicità  ed efficienza.


SmartOrder permette una rapida gestione del processo di ordine d'acquisto, consentendo di inviare dal device le richieste di approvvigionamento al server aziendale direttamente dai punti vendita.  

SmartData & SmartVoice sono app che consentono di controllare in tempo reale il traffico Dati e Voce, verificando il raggiungimento delle soglie di traffico da parte dei dipartimenti amministrativi grazie al controllo accurato dei costi.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.