Facebook ha deciso di
lanciare una serie di sondaggi volti a comprendere i pareri degli utenti circa le policy per la privacy.
La prima votazione, aperta lo scorso venerdì e attiva durante tutta questa settimana, riguarda
le ultime novità introdotte dal social network blu e le nuove proposte da mettere in atto.Il referendum, per essere ritenuto valido, dovrà
coinvolgere almeno il 30% dell'utenza, ossia circa
270 milioni di persone.Se per una proposta dovesse essere superata la soglia del 30%, ma la percentuale dei voti contrari risultasse superiore a quella dei favorevoli, tale proposta sarà
bocciata automaticamente.
Tra le tematiche affrontate dal sondaggio anche la tanto discussa
Timeline, nonchà© la
possibilità di utilizzare i dati personali di ciascun utente per mostrare allo stesso pubblicità su siti web esterni.
I cybernauti potranno votare per l'
adozione delle versioni riviste della dichiarazione dei diritti e delle responsabilità e della normativa sull'
utilizzo dei dati o per il mantenimento delle versioni esistenti di tali documenti.Ciascun utente potrà votare una sola volta senza possibilità di modifica di voto. Qualora la percentuale dei votanti dovesse essere inferiore al 30%, i risultati ottenuti saranno a titolo orientativo.
Per votare sarà sufficiente collegarsi alla
pagina appositamente dedicata: qui sarà possibile inoltre reperire documenti e indicazioni.