Il game designer
Cliff Bleszinski promette che nel multiplayer di
Gears of War 2 non ci saranno problemi legati ai vantaggi di host. Nel gioco originale utilizzare una shotgun senza lag comportava un vantaggio sleale, mentre la velocità di connessione era anche responsabile di alcune caratteristiche azioni bizzarre con la motosega.
"I giocatori amano il multiplayer di Gears ma non altrettanto i vantaggi
dell'host. Abbiamo fixato sia i problemi legati alla shotgun e abbiamo anche inserito il duello con la motosega", ha dichiarato Bleszinski.
Il duello si attiverà quando un giocatore armato di motosega proverà a vedere attraverso un altro giocatore che impugna la stessa arma. Il duello in se sarà molto breve, e non sarà presente l'invulnerabilità data dall'animazione.
Il multiplayer di Gears of War 2 espanderà anche il numero di giocatori per squadra da quattro a cinque e introdurrà anche nuove modalità di gioco, come Wingman, dove cinque squadre di due elementi si combatteranno in una stanza. Guardian e Meatflag sono due delle altre modalità .
Gears of War 2 sarà rilasciato a Novembre in esclusiva per Xbox 360.